Radio Italia 5 logo

Aisa Impianti, per l’Impianto di recupero integrale di San Zeno è iniziata una nuova era: quella del sostegno alla mobilità elettrica

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Redazione Radio Italia 5
  • Visite: 332

Il punto di rifornimento elettrico è stato quindi inaugurato alla presenza del primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli, del presidente Aisa Giacomo Cherici e del Direttore Aisa impianti, Marzio Lasagni

 

Giornata importante per l’economia circolare: l’energia proveniente dai rifiuti viene trasformata in rifornimento per tutti i veicoli elettrici,  e-bike comprese, grazie al nuovo punto di rifornimento elettrico realizzato da Aisa Impianti presso l’impianto di recupero integrale di rifiuti di San Zeno.

Il punto di rifornimento elettrico è stato quindi inaugurato alle ore 11.30, alla presenza del primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli. Per l’occasione erano presenti, una E-Golf messa a disposizione da Tizzi Auto, ed il fornitore dell’applicazione gestionale ZAPGRID della colonnina di ricarica, SONEPAR ITALIA S.p.A..

Da oggi chiunque, senza particolari formalità, può ricaricare gratuitamente, il proprio veicolo a trazione elettrica. Infatti il punto di rifornimento è presente nelle mappe internazionali, è attiva 24 ore su 24,  è gratis.

Il funzionamento del servizio è immediato e reso accessibile a chiunque disponga di uno smart phone ed un veicolo elettrico: basta scaricare gratuitamente, attraverso App-Store, l’applicazione ZAPGRID con l’inserimento delle proprie credenziali. A questo punto accesso alla piazzola e ricarica gratis saranno alla portata di un click.

“E' la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici completamente gratuita, accessibile a chiunque e con refill proveniente direttamente da energia prodotta in maniera pulita da un impianto di recupero: sono queste le vere particolarità di questo impianto”, ha detto il Sindaco Alessandro Ghinelli. “Questa 'stazione' ecologica realizzata da AISA Impianti conferma l'impegno dell'azienda nel perseguimento di politiche e realizzazione di iniziative volte alla tutela dell'ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti. Arezzo può contare su un impianto invidiabile a livello nazionale nonché uno dei pochi a recupero integrale, in grado di consentire uno smaltimento corretto e un riciclo virtuoso, nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema”.

“È iniziata una nuova era per l’Impianto di recupero di San Zeno: è innegabile che impianti del genere abbiano un peso sul territorio circostante. Ebbene, il nostro obiettivo è di rendere al territorio un valore aggiunto maggiore del peso dell’Impianto” – ha detto Giacomo Cherici Presidente di Aisa Impianti - “In altri termini il bilancio della presenza dell’impianto deve essere positivo per il territorio circostante: fertilizzante consentito in agricoltura biologica, serra a vapore e da oggi distribuzione di energia prodotta da fonte rinnovabile per la mobilità sostenibile, e, speriamo presto, anche distribuzione di biometano per le automobili, altro obiettivo primario dell’Azienda: non si può non tenere conto che ogni tonnellata di organico pulito è in grado di produrre 36 kg di metano. Possiamo anche dire che il nostro obiettivo è recuperare il più possibile.”

 

TAGS:

Diretta Radio

Italia 5 TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

 AIELLO Arsenico
 ALVARO SOLER La Libertad
BRUCE SPRINGSTEEN There Goes My Miracle
J-AX Ostia Lido
LIBERATO
Oi Marì
LORENZO LICITRA Sai che ti ho pensato sempre
TAKAGI & KETRA Jambo (feat. Omi & Giusy Ferreri)
THEGIORNALISTI Maradona y Pelé
 PANIC! AT THE DISCO Hey Look Ma, I Made It
TRICARICO Abbracciami fortissimo

TOP 10

RENATO ZERO Mai più da soli
 CHARLIE CHARLES Calipso (feat. Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra)
COEZ Domenica
 BILLIE EILISH

 

Bad Guy

 LP Girls Go Wild
 LIZZO Juice
MADONNA FEAT. MALUMA Medellín
 TOM WALKER Just You and I
THE KOLORS & ELODIE

Pensare Male

 AVICII

SOS (feat. Aloe Blacc)

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003