Radio Italia 5 logo

Aisa Impianti, per l’Impianto di recupero integrale di San Zeno è iniziata una nuova era: quella del sostegno alla mobilità elettrica

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Redazione Radio Italia 5
  • Visite: 61

Il punto di rifornimento elettrico è stato quindi inaugurato alla presenza del primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli, del presidente Aisa Giacomo Cherici e del Direttore Aisa impianti, Marzio Lasagni

 

Giornata importante per l’economia circolare: l’energia proveniente dai rifiuti viene trasformata in rifornimento per tutti i veicoli elettrici,  e-bike comprese, grazie al nuovo punto di rifornimento elettrico realizzato da Aisa Impianti presso l’impianto di recupero integrale di rifiuti di San Zeno.

Il punto di rifornimento elettrico è stato quindi inaugurato alle ore 11.30, alla presenza del primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli. Per l’occasione erano presenti, una E-Golf messa a disposizione da Tizzi Auto, ed il fornitore dell’applicazione gestionale ZAPGRID della colonnina di ricarica, SONEPAR ITALIA S.p.A..

Da oggi chiunque, senza particolari formalità, può ricaricare gratuitamente, il proprio veicolo a trazione elettrica. Infatti il punto di rifornimento è presente nelle mappe internazionali, è attiva 24 ore su 24,  è gratis.

Il funzionamento del servizio è immediato e reso accessibile a chiunque disponga di uno smart phone ed un veicolo elettrico: basta scaricare gratuitamente, attraverso App-Store, l’applicazione ZAPGRID con l’inserimento delle proprie credenziali. A questo punto accesso alla piazzola e ricarica gratis saranno alla portata di un click.

“E' la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici completamente gratuita, accessibile a chiunque e con refill proveniente direttamente da energia prodotta in maniera pulita da un impianto di recupero: sono queste le vere particolarità di questo impianto”, ha detto il Sindaco Alessandro Ghinelli. “Questa 'stazione' ecologica realizzata da AISA Impianti conferma l'impegno dell'azienda nel perseguimento di politiche e realizzazione di iniziative volte alla tutela dell'ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti. Arezzo può contare su un impianto invidiabile a livello nazionale nonché uno dei pochi a recupero integrale, in grado di consentire uno smaltimento corretto e un riciclo virtuoso, nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema”.

“È iniziata una nuova era per l’Impianto di recupero di San Zeno: è innegabile che impianti del genere abbiano un peso sul territorio circostante. Ebbene, il nostro obiettivo è di rendere al territorio un valore aggiunto maggiore del peso dell’Impianto” – ha detto Giacomo Cherici Presidente di Aisa Impianti - “In altri termini il bilancio della presenza dell’impianto deve essere positivo per il territorio circostante: fertilizzante consentito in agricoltura biologica, serra a vapore e da oggi distribuzione di energia prodotta da fonte rinnovabile per la mobilità sostenibile, e, speriamo presto, anche distribuzione di biometano per le automobili, altro obiettivo primario dell’Azienda: non si può non tenere conto che ogni tonnellata di organico pulito è in grado di produrre 36 kg di metano. Possiamo anche dire che il nostro obiettivo è recuperare il più possibile.”

 

TAGS:

Diretta Radio

Italia 5 TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

Enrico Nigiotti Complici (feat. Gianna Nannini)
Annalisa Un domani (feat. Mr. Rain)
Antonello Venditti  Sfiga
 Hozier Nina Cried Power (feat. Mavis Staples) 
Jerico Come in un'isola (feat. Bianca Atzei & il Cile)
Lenny Kravitz 5 More Days 'Til Summer
Tiromancino Noi casomai
Subsonica Bottiglie rotte
Thegiornalisti New York
LP Girls go wild

TOP 10

 Takagi & Ketra Amore e capoeira (feat Giusy Ferreri & Sean Kingston)
 Zedd The middle
 Carl Brave  Fotografia (feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra)
Elodie ft. Michele Bravi & Guè Pequeno Nero Bali
 Calvin Harris  One kiss (feat. Dua Lipa)
 Thegiornalisti Felicità puttana
 Boomdabash & Loredana Bertè Non ti dico no
 Le Vibrazioni feat. Jake La Furia Amore Zen
 Lenny Kravitz  Low
 Alvaro Soler La cintura

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003