Premio Internazionale Fair Play Menarini: a Castiglion Fiorentino la XXI° edizione all’insegna dell’etica sportiva con Boban, Campriani, Trulli, Rudista, Pisacane e gli altri big

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Radio Italia 5
  • Visite: 154

Oltre 500 invitati alla serata di premiazione, 200 presenze alla cena di gala a Firenze, un centinaio di giovani sportivi all’evento di apertura di martedì scorso in rappresentanza di 10 società, una settantina di persone che hanno lavorato all’evento.  Ecco alcuni numeri che hanno caratterizzato la XXI edizione del Premio Fair Play Menarini, che si è concluso ieri sera a Castiglion Fiorentino, in piazza del Municipio.

 

“Il successo della manifestazione è dettato dalla presenza di grandi campioni che per noi sono simbolo di messaggi positivi – ha dichiarato Chiara Fatai, vicepresidente associazione “Fair Play” -  Un Premio che sottolinea l’importanza  del rispetto delle regole, della correttezza e una grande attenzione al sociale. Da tutto il mondo, arrivano a Castiglion Fiorentino persone che nella loro vita hanno dedicato tanto tempo anche ad aiutare gli altri, dando vita a onlus e fondazioni. Tracciamo quindi un bilancio positivo di questi tre giorni intensi: si sono aperti con una nuova iniziativa che ci ha dato tanta soddisfazione e sicuramente da ripetere. Sono state coinvolte molte società sportive, passando il messaggio che lo sport deve essere per tutti. Mercoledì cena di gala a Firenze grazie allo straordinario sostegno di Menarini. Al presidente, vicepresidente e a tutto lo staff va il nostro grazie”.

“Si respira un clima di festa qui a Castiglion Fiorentino – ha commentato il sindaco Mario Agnelli -  Piazza del Comune e tutta la città hanno vissuto l’atmosfera delle grandi occasioni e a noi fa piacere accogliere queste persone. Il Premio Fair Play Menarini ha ormai un format consolidato e da parte nostra c’è stato il massimo impegno per la riuscita della tre giorni. Grazie al Premio e a Menarini per questa bellissima esperienza castiglionese”.

I premiati 2017 sono stati : Fabio Pisacane (Fair Play), Knut Knudsen (Carriera nel Fair Play), Zvonimir Boban (Sport e vita), Franz Klammer e Niccolò Campriani (Personaggio mito), Yelena Isinbaeva (Fair Play e Solidarietà), Ivan Zaytsev, Francisco e Niccolò Porcella (Premio Speciale SUSTENIUM energia e Cuore), Jarno Trulli (Lo sport oltre lo sport), Federico Pellegrino (Modello per i giovani), David Rudisha (Fair Play per la Pace), Matteo Marani (Narrare le emozioni), Nicole Orlando (I Valori sociali dello sport), Fabrizio Donato (Una Vita per lo Sport), Sara Anzanello (Fair Play Modello di Vita), Sofia Goggia (Promozione dello Sport), Corpo Nazionale Vigili del Fuoco (Premio speciale “Fair Play e Coraggio”), Matteo Tanganelli e Giacomo Perini (Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”).


Diretta Radio

Italia 5 TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

 Jovanotti Oh, vita
 Tiziano Ferro Il mestiere della vita
 MinaCelentano Eva
 Negrita Adiós Paranoia
 Francesca Michielin Io non abito al mare
 L'aura Unfair
 Francesco Gabbani La mia versione dei ricordi
 Camila Cabello Havana (feat. Young Thug)
 Fiorello Fatti mandare dalla mamma (feat. Danti)
 Shade Irraggiungibile (feat. Federica)

TOP 10

 Fabri Fibra Stavo pensando a te
 Maroon 5 What lovers do (feat. SZA)
 Negramaro Fino all'imbrunire
JP Cooper Shes'on my mind
The Kolors Dont'understand
 Coez La musica non c'è
 Gianna Nannini  Fenomenale
Mika  It's y house
 Zucchero Un'altra storia
 Biagio Antonacci In mezzo al mondo

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003