Radio Italia 5 logo

Bibbiena, gemellaggio con Boulazac: rinnovate le promesse con il compleanno dei 30 anni

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Redazione Radio Italia 5
  • Visite: 175

Presso la sala conferenze della Biblioteca Giovannini di Bibbiena, il Sindaco Filippo Vagnoli e il Vice Sindaco di Boulazac Jean-Pierre Passerieux hanno rinnovato le promesse di un sodalizio che quest’anno compie 30 anni. Alla fine di Agosto una delegazione del Comune di Bibbiena si recherà a Boulazac per contraccambiare la visita di questi giorni e per rinsaldare nuovamente questa amicizia nata in un momento molto particolare della storia mondiale. Sia il Sindaco Filippo Vagnoli che il Vice Sindaco di Boulazac hanno voluto evidenziare nel loro discorso l’importanza del gemellaggio anche dal punto di vista della pace in Europa, “una pace – hanno detto – che vuole la nostra presenza costante, la nostra azione costante”. Presenti, su invito del Sindaco Vagnoli, i mini sindaci del Consiglio comunale dei ragazzi composto dagli studenti dei due istituti di Soci e Bibbiena accompagnati dalle rispettive dirigenti Cristina Giuntini e Alessandra Mucci. 

Il Sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, il Vice Sindaco di Boulazac Jean-Pierre Passerieux e l'assessore Martina Cipriani

Caricato Lunedì 22 Luglio 2019 in Music & News | 175 visualizzazioni

 

E’ proprio da loro che è arrivata una proposta che darà al gemellaggio tra questi due comuni nuova linfa vitale e nuovo impulso anche per il coinvolgimento dei giovani, ovvero l’opportunità di lavorare insieme come scuole ai progetti sulla legalità e sullo spirito europeista.

La proposta, avanzata dalla Dirigente Mucci, è stata accolta favorevolmente dalle colleghe di Boluzac dopo uno scambio di idee inerenti il lavoro che a Bibbiena si sta facendo come “Sentinelle della legalità”. Nei prossimi mesi anche le scuole dei due comuni gemelli inizieranno a lavorare insieme.

Soddisfatto il Sindaco Vagnoli che ha commentato: “Questo trentesimo compleanno ha avuto un nuovo impulso. Ogni volta che coinvolgiamo i giovani riusciamo sempre a spostare in avanti i nostri obiettivi. Questo momento è stato bello e intenso anche per questo: sia il comitato del gemellaggio che il progetto stesso del sodalizio avevano bisogno di nuove idee che sono arrivate proprio da un’azione di condivisione. Mi aspetto molto dal futuro di questo percorso”.

I gemelli francesi ripartono oggi lasciandoci una nuova promessa e portandosi in Francia tante nuove idee da sviluppare con Bibbiena.

La cerimonia di ieri è stata possibile anche grazie alle traduzioni simultanee del bravissimo Luca Polverini e soprattutto il lavoro silenzioso ma essenziale di tutto il Comitato per il Gemellaggio di Bibbiena.


Diretta Radio

Diretta TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

 Orphans Coldplay
Stupida Allegria Emma
Lose you to love me Selena Gomez
Calci e pugni Marco Mengoni
 Good as hell
lizzo
Una canzone che non so Gazzelle
Se ti potessi dire Vasco Rossi
Quando nessuno ti vede Willie Peyote
Faith Galantis
Lascia un segno Fabri Fibra

TOP 10

GHALI TURBOCOCCO
 TIROMANCINO VENTO DEL SUD
 ACHILLE LAURO 1969
 JOVANOTTI

 

NUOVA ERA (FEAT. DARDUST)

 BRUCE SPRINGSTEEN THERE GOES MY MIRACLE
CALCUTTA SORRISO (MILANO DATEO)
LE VIBRAZIONI L'AMORE MI FA MALE
 TAKAGI & KETRA JAMBO (FEAT. OMI & GIUSY FERRERI)
LIGABUE

POLVERE DI STELLE

BENJI&FEDE

DOVE E QUANDO

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003